UN ALTRO SUCCESSO PER IMEQUADRI: AL VIA LA PRODUZIONE DEL NUOVO MINIBLOC AIR

Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo 2024/573 sui gas fluorurati a effetto serra, che persegue l’obiettivo di eliminare progressivamente l’utilizzo dei gas fluorurati aventi impatto climalterante, tra cui l’esafluoruro di zolfo, incentivando l’utilizzo di gas refrigeranti naturali e a basso impatto climatico, per Imequadri si è presentata una nuova sfida: offrire un prodotto equivalente in termini di prestazioni ma dotato di una tecnologia all’avanguardia conforme alla normativa e con un minore impatto ambientale. Il nostro team R&D ha accolto entusiasta questa sfida e in pochi mesi ha raggiunto con successo l’obiettivo, superando tutti i test e ottenendo le certificazioni necessarie per la messa in commercio del nuovo quadro MT SF6 free, inclusa la certificazione INAIL.

 

Minibloc Air, evoluzione del nostro Minibloc-6, è il nuovo quadro dedicato alla distribuzione MT secondaria isolato in miscela di gas SF6 free. Con una tensione nominale fino a 24kV, consente l’utilizzo di apparecchiature, interruttori, IMS e sezionatori con miscela di gas senza SF6, in conformità al nuovo Regolamento e garantendo il rispetto dell’ambiente, nonché l’accoppiabilità con i Minibloc-6 in quanto ne mantiene le dimensioni. Anche il Minibloc Air offre un’ampia gamma di unità funzionali che possono essere equipaggiate con diverse apparecchiature di produzione Imequadri:

 

  • interruttore di manovra-sezionatore isolato in aria secca, accoppiato o meno con fusibili:
  • sezionatore di isolamento accoppiato con interruttori di marca primaria, isolati in vuoto o in aria, in esecuzione sia fissa (sbullonabile) sia estraibile (a contatti striscianti);
  • apparecchio multifunzione SINTER AIR, che combina un interruttore in vuoto e un sezionatore isolato in aria.

 

Vai alla pagina prodotto