Il 2024 si è chiuso con un grande cambiamento per il Gruppo IME: per affrontare le sfide del mercato in modo più agguerrito e competitivo, abbiamo deciso di entrare a far parte del Gruppo COL, azienda con oltre 100 anni di esperienza nel settore elettromeccanico e leader nella fornitura di componenti e soluzioni avanzate per reti elettriche intelligenti di alta, media e bassa tensione.
Il know how, la produzione ed i servizi di IME andranno ad integrare l’offerta di COL senza sovrapposizioni, ma con opportunità di sinergie per un ulteriore sviluppo. “L’unione delle nostre risorse complementari creerà una piattaforma in grado di integrarsi perfettamente, migliorando la capacità di fornire soluzioni ottimizzate e integrate ed aumentando l’offerta per i nostri clienti. Inoltre, i dipendenti di IME si aggiungeranno al gruppo Col – che rinforzerà la posizione di rilievo nel settore, ben posizionato per competere nel segmento T&D della sicurezza e transizione energetica, reinventando i confini dell’innovazione per i clienti.” Lo ha affermato Alessandro Palin, vice presidente esecutivo di Col Group.
In continuità con l’attuale gestione, la Direzione delle società operative Imequadri e Imemont è stata affidata all’Ing. Paolo Primavesi, il quale è convinto che “[…] entrambe le società trarranno significativi vantaggi dall’essere parte di un gruppo più grande e strutturato con una strategia di crescita a lungo termine che prevede investimenti volti a una sempre maggiore soddisfazione del cliente. Una combinazione vincente tra l’operatività e la tecnologia di Col da un lato e l’esperienza e la profonda conoscenza dei sistemi di bassa e media tensione di IME dall’altro”.